Come dicevo nel post precedente, ora ho 12 sveglie. Due anni fa, ero all’estremo opposto: non ne avevo nessuna.
All’epoca, il mio cortile era un’armonia perfetta. Le galline erano tranquille, nessun gallo a creare problemi. Ma le storie idilliache non durano a lungo perché, ancora una volta, i miei vicini hanno fatto ritorno. 😊
Questa volta, mi hanno sorpreso con un altro regalo: nientemeno che il signor Brutus. Immaginate 25 galline indipendenti che non avevano mai conosciuto la dominazione prima.
Il signor Brutus, con il petto gonfio e il suo magnifico chicchirichì, cercava di impressionare. Le mie galline, poco avvezze allo spettacolo, lo guardavano come se avessero appena visto un partecipante fallito alle audizioni di un musical di Broadway.
Quando iniziò a ballare il tango intorno a loro, le galline divennero invisibili, evitandolo con grazia come ballerine sul ghiaccio. Ero convinto che le galline avessero segretamente concordato: “Ignoriamolo completamente.”
Il povero Brutus, col passare dei giorni, si rese conto che cercare di imporre ordine a un gruppo di galline ribelli è come cercare di fare yoga con gli elefanti. Depresso e triste, come un gallo che ha appena perso il suo regno, si ritirò in compagnia dei gatti.
Chi avrebbe mai pensato che il ruolo di leader tra i felini sarebbe stato più facile da conquistare? Ebbene, Brutus ci riuscì! Tra i gatti, si trasformò da gallo aggressivo a gallo con aspirazioni di pigrizia. Probabilmente mise le mani su un libro di auto-sviluppo: “Come essere un Gallo Zen nel Mondo dei Felini.”
E così, nel mio paesaggio rurale, ho assistito a uno spettacolo comico. Le galline continuavano le loro attività, becchettando e ridacchiando a una melodia dolce, mentre i gatti si rilassavano al sole con nonchalance. E lì, in mezzo a questo gruppo peloso, c’è Brutus, un tempo rumoroso, ora solo un sussurro mattutino.
Ma va bene; agli occhi dei gatti, è il più figo .
La vita in campagna sembra avere un fascino speciale e offre una fonte inesauribile di storie divertenti.
Dopo Brutus, ecco un altro regalo dai miei vicini: Ercole è all’orizzonte! Riuscirà Ercole a conquistare il cuore delle mie galline?!?

