Ti ho mai raccontato come è iniziata la nostra avventura con le piume? Probabilmente no, ma non è mai troppo tardi.
Immagina una tranquilla zona rurale, lontana dal trambusto della vita cittadina. Ero lì, un’autoproclamata appassionata di libertà, intraprendendo un viaggio che non avevo previsto. Hai mai avuto una lista di “Cose che non farò mai”?
Io ne avevo una, ma… fino al giorno in cui mia figlia portò a casa due pulcini, un “regalo” dai nostri vicini.
All’inizio, pensai di aver vinto per sbaglio il premio di “Vicino più noioso”. D’altra parte, sono felici che siamo vicini, o in realtà mi odiano?
Oh cielo, le domande si agitavano dalla parte posteriore della mia testa alla fronte e ritorno: Cosa diamine farò con queste palline di piume rumorose? Dovrei sistemarle nella stanza degli ospiti e concedere loro la cittadinanza temporanea lì? I pulcini hanno un programma doposcuola o un asilo dove posso parcheggiarli? Un club del libro? Che menu dovrei offrire loro?
E a proposito di cibo, perché mai emettono un odore? Seriamente, pensavo che i pulcini non venissero con deodoranti incorporati!
Ma, come si dice, quando la vita ti dà dei pulcini, li chiami Chickie e Chuck e li accogli! Ho fatto un respiro profondo e ho accettato la sfida.
Sono passati sei anni da allora e voglio annunciare che nessuno – nemmeno quel vicino – può impedirmi di allevare polli. Infatti, ho abbracciato pienamente il ruolo di “Regina del Pollame”, con una collezione di 60 galline, che sono convinta abbiano gruppi su WhatsApp/Facebook dove spettegolano su di me,
60 anatre che praticano il nuoto sincronizzato sott’acqua,
7 tacchini che si alternano a salire sugli alberi e offrono momenti fantastici di stand-up comedy,
un’oca motivazionale per tutto il gruppo di uccelli e un’intera banda di galli (12) che mi inseguono attraverso il frutteto ogni volta che vado.
E sapete una cosa? La vita non è mai stata così piena di piume, divertimento e uova-citazione!
Rimanete sintonizzati per altre avventure, consigli e approfondimenti—non perdeteveli!





